Una Partnership Gigantesca

1-2-3-4 giugno AMELIADOC per CICLOPICA
Il vino insieme alla filosofia, l’arte e la cultura del festival Ciclopica
Una partnership Gigantesca

GIOVEDÌ 1 GIUGNO – ore 18,00 – Ouverture Ciclopica 2017: Il Pianista Viaggiatore (Palazzo Petrignani)
Concerto aperitivo del pianoforte incredibile di Leo Sanfelice, atmosfere retrò, swing e testi non-sense. Ai suoi sketch esilaranti seguirà un aperitivo con il “30” Spumante Extra Dry – Cantina Trentaquerce, accompagnato da prodotti del territorio.

DOMENICA 4 GIUGNO – ore 11,30 – Mangia ciò che (non) sei! (Palazzo Colonna – Amelia)
Conferenza Aperitivo. Andrea Tagliapietra, storico delle idee, Massimo Donà, filosofo, Marco Bonifazi, filosofo e scrittore, si incontrano per discutere di Gastronomia e Filosofia. Durante e al termine della conferenza sarà possibile degustare il “30” Spumante Extra Dry – Cantina Trentaquerce, accompagnato da prodotti del territorio.

DOMENICA 4 GIUGNO – ore 18,00 – La parola ritrovata (Piazza Lojali – Amelia)
Conferenza Aperitivo. Massimo Cacciari, filosofo, Raphael Ebgi, filosofo, Giacomo Petrarca, filosofo, in un dialogo sull’Umanesimo. Al termine della conferenza sarà possibile degustare “30” Spumante Extra Dry – Cantina Trentaquerce, accompagnato da prodotti del territorio.

DOMENICA 11 GIUGNO – ore 11- I sapori del vino (Pinacoteca E. Rosa – Amelia)
Conferenza Degustazione e presentazione del libro “I sapori del vino” (Slow Food Editore – 2017). In collaborazione con il festival di Filosofia, Letteratura e Arte Ciclopica. L’autore Fabio Pracchia dialogherà con Giampaolo Gravina, critico del vino e direttore tecnico di Ameliadoc, e Giacomo Petrarca, filosofo, sull’affermarsi di un nuovo approccio alla degustazione dei vini, finalmente lontano dalla rigidità formale del recente passato.

Commenti disabilitati su Una Partnership Gigantesca